Chi siamo

COS’È BAL-CO GREENLINE?

Bal-Co GreenLine è la divisione di Bal-Co s.p.a. dedicata ai prodotti per l’agricoltura. Il focus di questa realtà, nata dall’esperienza dell’azienda madre nella lavorazione dei minerali, è la creazione di soluzioni che rispettano l’ambiente senza rinunciare alla produttività delle coltivazioni.

 

Grazie all’attenta aderenza alle normative che regolano l’ammissione dei prodotti in agricoltura biologica, il nostro catalogo supporta le aziende agricole che mettono al centro la sostenibilità.

La Mission di Bal-Co GreenLine è quello di fornire prodotti a base di minerali di roccia per aiutare gli agricoltori nella transizione da un’agricoltura convenzionale a una maggiormente sostenibile.

 

Il processo di selezione e lavorazione delle materie prime avviene direttamente nella sede di Sassuolo. L’utilizzo di impianti a elevata tecnologia e la lunga esperienza maturata dai tecnici garantiscono l’alta qualità del prodotto finito.

 

Lo sviluppo della gamma Bal-Co GreenLine è il risultato della continua ricerca di soluzioni mirate, efficaci e innovative per soddisfare le esigenze specifiche dell’agricoltore.

COME LAVORIAMO

Il processo di lavorazione dei minerali Bal-Co GreenLine parte dall’estrazione in cava dove avviene una selezione della qualità attraverso un rigoroso Piano dei Controlli interno. Questo Piano comprende analisi chimiche, mineralogiche, tecnologiche e quali-quantitative secondo il metodo Rietveld.

 

La selezione e la lavorazione delle materie prime avvengono direttamente all’interno di impianti produttivi di nostra proprietà. Per questo motivo Bal-Co GreenLine è l’unica azienda italiana che gestisce completamente la filiera del minerale fino all’insacchettamento.

La lavorazione dei minerali richiede un controllo della qualità costante ed elevato. Abbiamo creato un laboratorio certificato ISO 9001 che, grazie a macchinari sofisticati e specifici, riesce a garantire la massima qualità dei prodotti finiti.


Infine i prodotti vengono testati in campo per fornire soluzioni concrete agli agricoltori. Per raggiungere questo risultato collaboriamo con studiosi esperti come il Dott. Raffaele Mana e il Prof. Elio Passaglia insieme a vari Enti e Università.

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti e come coltivare in modo sostenibile?