Cosa facciamo e come lavoriamo

Lavorazione dei minerali dal 1966

lavorazioni_minerali_rocciosi

 

Fondata nel 1966 da Dr. Giuseppe Ballarini, Bal-Co ha sviluppato in più di cinquant’anni di attività, un’esperienza e una grande competenza nell’estrazione e nella lavorazione dei minerali.

La conoscenza delle fonti produttive e delle miniere di tutto il mondo, lo studio e la specializzazione nella trasformazione dei minerali tramite macinazioni e micronizzazioni, aggiunge valore performante nei diversi settori applicativi di Bal-Co, dai quali è nata, successivamente, la linea dedicata all’agricoltura biologica Bal-Co GreenLine.

La selezione e la lavorazione dei minerali avviene direttamente all’interno di impianti produttivi propri e per questo motivo Bal-Co GreenLine è stato scelto come distributore esclusivo di importanti aziende minerarie.

Una cultura improntata alla flessibilità permette a Bal-Co GreenLine di offrire un servizio adeguato alle esigenze di mercato: grazie a un magazzino proprio di prodotto finito, alla prontezza nelle consegne, a una logistica efficiente e agli impianti flessibili ai cambi produttivi, avvicinando il mondo dei produttori minerali agli utilizzatori finali.

La lavorazione dei minerali richiede un costante ed elevato controllo della qualità, Bal-Co GreenLine ha infatti un laboratorio certificato ISO 9001 che garantisce una produzione e un commercio di prodotti certificati e sicuri.

Il processo della lavorazione dei minerali Bal-Co GreenLine parte dall’estrazione in cava dove avviene una selezione della qualità attraverso un rigoroso Piano dei Controlli interno, che comprende: analisi chimiche, mineralogiche, tecnologiche e quali – quantitative secondo il metodo Rietveld.

Successivamente, all’interno degli impianti di produzione, si procede alla essiccazione, vagliatura, micronizzazione, aggiunta di microrganismi e insaccamento dei prodotti finiti Zeolitite e Caolino.

Vuoi coltivare in modo biologico e sostenibile?

Hai bisogno di più informazioni?

logo_balco_greenline.png
logo_balco_gen