Balco GreenLine ottiene la certificazione per agricoltura biologica del FiBL!

Balco GreenLine ottiene la certificazione per agricoltura biologica del FiBL!

E’ con grande entusiasmo e soddisfazione che Balco GreenLine annuncia finalmente l’inserimento del prodotto granulare ZEP70 nelle liste redatte dal FiBL per il mercato dell’agricoltura biologica in Germania.

Il FiBL (in tedesco: Forschungsinstitut für Biologischen Landbau, tradotto come Istituto di ricerche dell’Agricoltura Biologica) è un istituto di ricerca indipendente, senza scopo di lucro, con l’obiettivo di promuovere la scienza all’avanguardia nel campo dell’agricoltura biologica. E’ riconosciuto a livello mondiale come uno dei centri più tecnologicamente all’avanguardia nella ricerca tecnologica nel campo dell’agrcioltura biologica, ha la sede principale in Svizzera e altre succursali in Germania e Austria.

Il rilascio del certificato di conformita, di durata annuale, permette di inserire ufficialmente il prodotto zeolitite a chabasite granulare ZEP70 in una lista di prodotti certificati per agricoltura biologica; questa certificazione è elemento necessario e imprescindibile per poter vendere regolarmente prodotti sul mercato tedesco del biologico.

Dopo un iter burocratico di alcuni mesi finalmente possiamo mostrare con orgoglio l’ottenimento di questo importantissimo certificato, che qualifica ancora una volta il nostro operato votato alla sostenibilità ambientale con prodotti naturali e di qualità.

Qui potete trovare il Pdf con il certificato in lingua inglese!