Chi siamo

COS’È BAL-CO GREENLINE?

Bal-Co GreenLine  è una linea specifica di prodotti ammessi in agricoltura biologica che tutela la salute dell’uomo e favorisce la salvaguardia dell’ambiente.

 

Nata dall’esperienza cinquantennale di Bal-Co nel campo della produzione e lavorazione di prodotti minerali per l’industria, l’obiettivo specifico di Bal-Co GreenLine è quello di creare prodotti a base di minerali di roccia ideali per l’uso in agricoltura biologica e senza alcun impatto ambientale.

Il processo di selezione e lavorazione di caolino e zeolite avviene direttamente nella sede di Sassuolo, dove l’impiego di tecniche adeguate e l’elevata professionalità dei responsabili garantiscono le alte prestazioni del prodotto finito.

 

Lo sviluppo della gamma Bal-Co GreenLine nasce quindi dalla continua ricerca di soluzioni mirate, efficaci e innovative, accogliendo le esigenze dei mercati, e rispettando le normative europee sempre più esigenti.

 

La missione di Bal-Co GreenLine è quella di promuovere la sostenibilità conciliando produttività e rispetto dell’ambiente, minimizzando l’impatto ambientale; per questo si avvale dell’esperienza e delle conoscenze tecniche di studiosi come il Dott. Prisa e del Prof. Passaglia e di collaborazioni con l’Università di Modena e Reggio Emilia.

COME LAVORIAMO

 

La selezione e la lavorazione dei minerali avviene direttamente all’interno di impianti produttivi propri e per questo motivo Bal-Co GreenLine è stato scelto come distributore esclusivo di importanti aziende minerarie.

 

Una cultura improntata alla flessibilità permette a Bal-Co GreenLine di offrire un servizio adeguato alle esigenze di mercato: grazie a un magazzino proprio di prodotto finito, alla prontezza nelle consegne, a una logistica efficiente e agli impianti flessibili ai cambi produttivi, avvicinando il mondo dei produttori minerali agli utilizzatori finali.

La lavorazione dei minerali richiede un costante ed elevato controllo della qualità, Bal-Co GreenLine ha infatti unlaboratorio certificato ISO 9001 che garantisce una produzione e un commercio di prodotti certificati e sicuri.

 

Il processo della lavorazione dei minerali Bal-Co GreenLine parte dall’estrazione in cava dove avviene una selezione della qualità attraverso un rigoroso Piano dei Controlli interno, che comprende: analisi chimiche, mineralogiche, tecnologiche e quali – quantitative secondo il metodo Rietveld.

 

Successivamente, all’interno degli impianti di produzione, si procede alla essiccazione, vagliatura, micronizzazione, aggiunta di microrganismi e insaccamento dei prodotti finiti Zeolitite e Caolino.

 
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti e come coltivare in modo sostenibile?